Ural Yamal Limited Edition – Metti che sei in giro col tuo bel sidecar e viene il diluvio universale o così all’improvviso ti perdi e ti trovi a dover assolutamente superare un fiume. L’Ural Yamal è il sidecar perfetto per queste e molte altre situazioni.
Esteticamente è molto kool. Il colore arancione in contrasto con gli elementi neri, per non parlare della bocca dentata e della ruota di scorta: tutti elementi che dicono: “Ehi? Che hai da guardare?”, con una sfacciataggine ed una sicurezza di altri tempi di chi non ha nulla da temere.
Il sidecar è dotato di doppio scafo, un po’ come le barche, e di una protezione, realizata dalla 3M, resistente all’acqua nella parte inferiore. I due fendinebbia anteriori garantiscono un’ottimia visbilità ed in più è disponibile a richiesta con 2 ruote motrici. Ultimo, ma non meno importante, sul lato ha un bel remo in legno, fatto bene, e con istruzioni su cosa fare in caso di emergenza.
Leggiamole:
– Abbandona ogni speranza! Ti aiuterà a rimanere concentrato
– Stacca il sidecar, saltaci dentro e pagaia come se non ci fosse un domani
– Salva il tuo cane! Lui saprà sicuramente trovare la strada di casa meglio di te
– Se stai affondando, usa il cuscino del sidecar come galleggiante.
Il sidecar Ural Yamal monta un motore boxer da 759 cc raffreddato ad aria da 40 cavalli e freni Brembo. E’ prodotto in serie limitata di 50 pezzi.
ps.: il nome “Yamal” significa fine del mondo…