Triumph Bonneville “Furiosa” – British Customs in collaborazione con CROIG (@caferacersofinstagram) realizzano la “Furiosa” moto immaginata per viaggiare in un mondo post apocalittico.
La visione dietro l’estetica per questa moto, di base una Bonneville del 2015, è stato direttamente ispirato dalla community. Jeremy Lacy ha creato il concept che è stato votato da community e followers, ed ha contribuito a creare il progetto finale.
Furiosa, dal nome del protagonista di Mad Max: Fury Road, è stata realizzata utilizzando upgrade pack disponibili nel catalogo della British Customs e parti realizzate ad-hoc da Andrew Blaschko (di CROIG). Diversi sponsor hanno donato componenti per concludere il progetto tra i quali: porta munizioni da Blood Brothers Inc., una coperta da Farbault Mills, un’accetta tattica da Gerber Gear, borse in pelle dalla Red Wing Shoes, sistemi di illuminazione performanti dalla PIAA, e molti altri.
La Furiosa è stata realizzate per raccogliere fondi a favore di Riders for Health, associazione umanitaria che da anni è impegnata a portare assitenza nelle comunità rurali del Sahara in moto.