Lo Stallone Nero è la produzione numero 28 degli austriaci della NCT Motorcycles. Cattiva, compatta, esteticamente sbilanciata sull’anteriore, la base di partenze della “Black Stallion” è una 100RT che è stata completamente rifatta dalla crew di David Widmann, Kurt Kosjek e Manuel Tilke.
Tutto fatto in casa, la squadra di National Custom Tech Motorcycles ha spogliato completamente e smontato ogni singola vite e bullone prima di ricostruirla donandogli uno stile unico. Il motore è stato revisionato, potenziato con nuovi cilindri e riverniciato. E’ stato montato un cambio veloce della KLS Motorsport, come ciliegina sulla torta. L’airbox è stato tolto. Lo scarico è stato realizzato su misura e termina con un Akrapovic. I cablaggi vecchi sono stati “strappati via” rifatti con la m-Unit della Motogadget e una batteria a ioni di litio è stata nascosta sotto il motore. L’accensione è senza chiavi e per star sereni è stato installato un antifurto. Le luci sono a LED. Per il cruscotto si sono rivolti ancora una volta al listino Motogadget.
Per l’ammortizzazione la NCT si è affidata alla Ohlins e alla Showa con delle forcelle a steli rovesciati, prese in prestito da una Ducati 900 Super Sport. A tenere a bada questo stallone ci pensa l’impianto frenante made in Brembo.
I colori scelti, nero, oro e pelle per la sella, trasmettono una sensazione di eleganza. Le gomme tassellate sottolineano il carattere deciso della moto.
Preparatore: www.nct-motorcycles.com
Foto: PETER PEGAM