BMW Romeo 80 – non c’è che dire una custom fatta in America è una vera custom. Lo dimostra Paul Lesson, proprietario di una BMW R80 che è diventata magicamente la BMW Romeo 80 che vedete in queste foto.
Di sicuro dietro ad una Bobber così ben riuscita il lavoro non è mancato: il telaio rigido che vedete è totalmente diverso da quello originale; un acquisto aftermarket leggero e dal disegno sinuoso che accoglie al meglio il bicilindrico tedesco.
Se il serbatoio vi sembra di una BMW di serie vi sbagliate perchè è custom anche lui. Con una livrea grigio con banda azzurra è bello ma non pacchiano come certi pezzi made in USA e ben si accorda alle sovrastrutture di questa Romeo 80.
So che state pensando che i cerchi sono fantastici ma non per niente negli Stati Uniti di parti after market custom c’è un universo sterminato, chi ama custom e Bobber lo sa bene… lo stesso discorso riguarda la perfetta sella e il faro con tachimetro incluso: davvero un bijoux.
Il boxer di BMW sicuramente non borbotta come un v-twin di Milwaakee ma provate a mettere due bei Supertrapp e sentirete un sound molto più intrigante anche se di accento tedesco.
Certo, le parti dai cataloghi dei ricambisti americani non sono regalate ma Paul lo sa bene ed aver speso l’equivalente di soli 1240 euro per la R80 ha permesso lui di potersi dedicare agli acquisti interessanti di cui vi abbiamo parlato e che rendono la sua BMW una bellissima Bobber scoppiettante.
Che fate ancora lì? Forza! di moto usate ce ne sono ancora tante online…