Triumph Proraso Alo’s Cafè – Barba e capelli! Questa è la moto ideale del barbiere di una volta, quello che lavorava con passione artigianale quello che era il confidente e responsabile del look di uomini, di veri uomini.
Proraso, azienda leader nel settore, e vocata nel portare avanti tradizione “vecchi” valori, ha commissionato una moto ai ragazzi di Al0’s Group che hanno interpretato a loro modo questa Triumph.
La moto del Barbiere è stata realizzare in 4 esemplari: due verde opachi e due bianco opaco, colori ufficiale della Proraso.
Il serbatoio è realizzato dal Alo’s Group in modo artigianale e richiama le Scrambler. Al suo interno trova spazio la strumentazione, a tutto vantaggio del frontale che risulta più pulito e leggero.
La sella “smart”, nasconde una tasca per portar piccoli oggetti. Nel fianchetto, una borsina integrata di loro ideazione e creazione cela un kit da viaggio per radersi.
Altro elemento di richiamo alla mondo del barbiere è la cinghia serbatoio che è in realtà un affilarasoio in cuoio (stile inizio secolo).
Lo scarico della Zard è stato reallizzato su misura per questa moto. Il fanale posteriore è della UFO.
Numerosi altre parti sono state ideate e fatte “in casa” (nello staff Alo’s c’è anche un tappezziere e producono tutto nella sede di Massa), ad esempio staffa parafango alto, staffa strumento integra raiser manubrio, traversino in pelle applicato sul manubrio originale Triumph.
Molti accessori sono plug & Play “ Alo’s Cafè “ e sono compatibili con numerosi modelli Triumph dell’attuale gamma classic.