RSD Indian Scout – Con la “Scout” la Roland Sands Design ha voluto realizzare una moto ispirata al passato, ma con performance da sportiva.
Un design non rifinito, aspetto grezzo, cavi esposti e meccanica presente e ben in vista. Il progetto parte dalla nuova Indian Scout che è stata completamente fatta a pezzi e ricostruita da zero ispirandosi alla Scout originale con un nuovo telaio, leggero e più sportivo.
Molti componenti derivano dalla moto realizzata per la Pikes Peak e dalla Panigale (leggi qui: Ducati Panigale: la versione di Roland Sands Design): le performance nella Scout non sono un elemento secondario.
Sella piccola, appena accennata, in linea con il bellissimo serbatoio caratterizzano la impostazione di guida e la posizione del pilota in moto. Le ruote, senza parafanghi, sembrano visicamente più grandi di quello che sono. Gli elementi sportivi, a partire dai giallissimi Ohlins, contrastano in modo netto con il resto della moto.
La moto si trasforma completamente da Cruiser a moto da competizione per quei fan della Indian che sanno del passato sportivo della casa.
La moto ha fatto il suo debutto al Burning Man, uno degli eventi più folli al mondo.