Honda CX500: Cafe Racer Project by Sacha Lakic

Sacha Lakic realizza una delle più belle cafe racer su base CX500 Honda di sempre

Honda CX500 Cafe Racer Lakic Lato Destro
Honda CX500 Cafe Racer Lakic Tre Quarti
Honda CX500 Cafe Racer Lakic
Honda CX500 Cafe Racer Lakic Strumentazione
Honda CX500 Cafe Racer Lakic Motore
Honda CX500 Cafe Racer Lakic Lato
Honda CX500 Cafe Racer Lakic Dettaglio
Honda CX500 Cafe Racer Lakic Davanti

Honda CX500 GTS Cafe Racer Project – La “donatrice” di questa splendida Cafe Racer è una Honda CX500 del 1982, dimenticata in un angolo di un garage insieme ad alcuni parti di ricambio.

Sacha Lakic, realizzatore della CX500 Cafe Racer, è un amante del motore a V 80 gradi della Honda che ha voluto ulteriormente evidenziare con uno collettore a Y realizzato su misura.

Un altro elemento cha ha colpito particolarmente Lakic è il serbatoio, con un design bene proporzionato e moderno: si è limitato a spostarlo leggermente più avanti.

La scelta cromatica richiama quella già usata dal designer su un altro suo progetto con una predominanza di nero opaco, con dettagli rossi ed alluminio. La moto in generale mantiene la sua anima minimalista.

Honda CX500 Cafe Racer Lakic Lato

Le originali doppie sospensioni posteriori sono state sostituite da un Öhlins, proveniente da una Ducati 851 centrale; la forcella anteriore è una Marzocchi RAD50. La sella, realizzata su misura come i parafanghi, è monoposto.

Il serbatoio è stato spostato leggermene in avanti. Lo scarico è stato realizzato su misura per la GTS Cafe Racer. La strumentazione e le luci provengono da caferacer.com

Honda CX500 Cafe Racer Lakic Strumentazione

Per i freni la scelta è andata su Nissin, con serbatoio dell’olio Rizoma. Le gomme sono Dunlop Sportmax Mutant, 120-70-17 anteriori e 160-60-17 posteriori, montano su cerchi Exel.

La CX500 Cafe Racer realizzata da Sacha Lakic è poi stata prodotta in piccola serie dalla Blacktrack Motors (www.blackmotors.com) e venduta con il nome di BT-01.

Paolo Morandi

Posted by Paolo Morandi

Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi. Le due basta che abbiano carattere da vendere!