Honda NX650 Dominator by Cafe Ricycles – I ragazzi della Cafe Ricycles di Napoli realizzano per un cliente una Special su base Dominator.
Il “donatore” è una Honda NX650 del 1994, che è stata completamente spogliata e riassemblata per far nascere questa splendida due ruote. I pezzi sostituiti provengono tutti da altre Honda a partire dalle forcelle a steli rovesciati di derivazione CBR al mono posteriore, che come i cerchi, provengono da una VFR 750.
Honda anche il serbatoio, reperito dallo staff della Cafe Ricycles da un concessionario della loro zona, deriva da una Bol D’Or.
Lo scarico è fatto internamente, tranne il terminale un Laser volutamente in carbonio per evitare problemi di riscaldamento sotto sella. I freni sono stati potenziati ed in particolare l’anteriore monta dischi della Brake, mentre pompa e leve della Accossato. Il manubrio è Rizoma, la strumentazione digitale della Koso.
La Dominator della Cafe Ricycles è una moto elegante, concreta e solida. Anche se aggiornata ed esteticamente rivista questa special mantiene l’anima della moto originale, moto che personalmente ho sempre adorato.