Honda CB450T Le Renard – La prima cosa che mi colpisce guardanto la CB450T Le Renard di Classified Moto sono gli spazi vuoti. La parte posteriore è composta da un telaietto che sorregge la sottilissima sella e da due forcelle nere che visivamente si perdono e si mischiano con i bellissimi cerchi neri.
La base di partenza, o il donatore se preferite, è una Honda CB450T Hawk del 1980 alla quale è stato montato tutto il sistema frontale di una ZX6R Kawasaki del 2005 con tanto di forcella dorata firma che è un po’ segno caratteristico della Classfied Moto il serbatoio è stato “preso in prestito” da una Honda CB350 del 1974, è stato nichelato e finito con una striscia nera. La base della sella è uno skateboard disegnato dall’artista Kristy Heilenday. Lo scarico è un 2 in uno. La “Le Renard” è una delle creazioni più artistiche dei ragazzi della Classifield Moto. Mostra un mix stilistico unico e delle gomme tassellate spettacolari. Cromaticamente l’opaco fa la parte del leone: che sia il nero o gli elementi lasciati color metallo tutto è soft tutto ha un tocco estremamente radical chic.
La Classified Moto, fondata da John e Betsy Ryland, ha sede a Richmond in Virginia. Nasce nel 2011 quando John decide di lasciare il suo lavoro nella pubbicità per dedicarsi full-time al suo amore per le motociclette. Come Ryland stesso dice, realizzano moto che possono essere definite solo “Classified”: non realizzano Café Racer, ne Chopper, ne Bobber o altro… sono una combinazione, alla Frankestein, tra componenti vecchie e nuove che creano moto uniche e divertenti.