Harley-Davidson WeAreCustom 2015 – Ieri sera 9 aprile nella splendida location Carlo e Camilla in Segheria si è tenuto l’veneto #WEARECUSTOM 2015 dove Harley-Davidson ha mostrato tre splendidi modelli, Dyna Street Bob, Sportster Iron 883 e Sportster Forty-Eight, customizzati con i soli accessori del vasto catalogo ufficiale e tre realizzazioni uniche create dai dealer italiani Harley-Davidson su base Street 750, l’ultima nata della famiglia Dark Custom. Oltre alle moto le novità abbigliamento Black Label e accessori ufficiali.
A completare il quadro di una serata Pure Custom ha contribuito e non poco la musica live a cura di Gibson Guitar.
La Street 750, l’ultima nata della famiglia Dark Custom, sarà la protagonista della “Battle of the Kings”, che inizierà il 1 maggio e terminerà ad ottobre 2015. La sfida vedrà le concessionarie ufficiali aderenti al progetto sfidarsi per accaparrarsi il titolo di miglior customizer. La battaglia si svilupperò prevalentemente sul web dove il grande pubblico sarà coinvolto attraverso la pagina Facebook di Harley-Davidson Italia.
Le moto non saranno visibili solo online ma anche in occasione di un importante appuntamento, il Tuscany Regional Rally in programma dal 30 maggio al 2 giugno a Montecatini Terme.
Le Street 750 più votate avranno infine un corner dedicato presso lo stand Harley-Davidson, in occasione dell’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo – EICMA – che avrà luogo dal 19 al 22 novembre, a Milano.
La Street 750 rappresenta il punto di partenza ideale per dare libera espressione alle capacità di personalizzazione dei concessionari. Spinta da un nuovo motore bicilindrico a V raffreddato a liquido, è la più agile e leggera Harley-Davidson attualmente disponibile sul mercato, perfetto mix tra valori chiave del marchio americano quali individualità, ribellione e libertà. Lo spirito Dark Custom rappresenta l’anima metropolitana e contemporanea di Harley-Davidson.
Scopriamo in dettaglio le protagoniste della serata.
Harley-Davidson Dyna Street Bob
Dyna Street Bob entra nella gamma Dyna nel 2007 e subito riscuote un gran successo con il suo stile minimalista, è stato tra i modelli più venduti in Italia.
Il motore Twin Cam 96 da 1690cc è abbinato al cambio Cruise Drive a sei marce che offre cambiate scorrevoli e silenziose.
Dyna Street Bob è stata customizzata con il manubrio Chizeled che presenta il profilo aggressivo dello Z-bar e la sella monoposto bobber in pelle nera anticata con inserti in ottone e comandi avanzati. Lo spesso rivestimento in pelle nera anticata è applicato direttamente al telaio della sella in metallo, riducendo al massimo l’altezza da terra. La pelle è rifinita con rivetti e targa “Milwaukee Since 1903” in ottone e logo Bar & Shield marchiato a fuoco, il tutto per conferire il vero look “bobber”.
I comandi avanzati accentuano la posizione di guida custom e si sposano perfettamente con il manubrio mini-ape, gli specchietti retrovisori Tribal rovesciati e lo stile del modello.
I cerchi neri Switchblade a 10 razze e le frecce anteriori riposizionate sulle forcelle e i tappi del serbatoio Diamond Black con indicatori a LED conferiscono un look Dark Custom in stile moderno.
Grazie alla collezione Burst per manopole e pedane la Dyna Street Bob è impreziosita da dettagli in alluminio satinato, cromo e nero.
Non solo estetica ma anche maggiori prestazioni grazie al filtro dell’aria Screamin’ Eagle con logo Dark Custom e la centralina Super Tuner che aumentano la coppia per una ripresa ancora maggiore.
A concludere una capiente borsa laterale per avere tutto a portata di mano mantenendo al tempo stesso inalterato il look aggressivo di questa Street Bob.
Harley-Davidson Sportster Forty-Eight
Arrivata nel 2010 è entrata subito al primo posto tra le H-D più vendute in Italia, superando ogni miglior pronostico.
Sportster Forty-Eight monta un motore Evolution da 1.200 cc, ABS e antifurto Smart Security System. L’avantreno robusto e massiccio, il manubrio stile “drag” e gli specchi rovesciati ben si sposano con il look essenziale e minimalista della moto. Il pilota è portato ad assumere una posizione di guida particolarmente aggressiva e protesa in avanti.
L’elemento che subito si fa notare è la vernice Hard Candy Big Red Flake sul classico serbatoio Peanut da 8 litri apparso per la prima volta nel 1948 e che da appunto il nome al modello.
L’elegante sella monoposto White Diamond caratterizzata da bordo e cuciture bianche che ne risaltano l’essenzialità aggiunge uno stile retrò a questo bobber moderno.
Un tocco moderno viene conferito a questa Forty-Eight dal cupolino Compact Sport, posizionato sopra il faro anteriore, dalle pinze freno rosso brillante, dal tappo serbatoio a incasso, dalla serie di manopole e pedane in gomma Get-a-Grip e dal tappo olio con display a lcd illuminato.
Per quanto riguarda le performance in questa Forty-Eight troviamo il filtro aria Screamin’ Eagle Agitator, abbinato alla perfezione alla centralina Screamin’ Eagle Super Tuner e ai terminali sempre marchiati Screamin’ Eagle 100% “street legal”. Da ora nuovamente disponibili anche per l’Europa, questi terminali hanno un sound profondo e personale unito a un aumento di performance nel pieno rispetto delle normative vigenti. Su questa versione montati nella versione cromata e abbinati ai para calore forati.
Harley-Davidson Sportster Iron 883
La Iron 883 rappresenta l’icona Sportster degli ultimi anni. Priva di cromature e sempre presente tra i best sellers dalla sua comparsa sul mercato nel 2009, dimostra un carattere ribelle che ben si sposa con la pura essenza del suo stile personale.
Motore da 883cc verniciato a polvere con coperchi valvole neri. Parafanghi corti che mettono in bella mostra gli pneumatici. Forcella anteriore nera con soffietti per una soluzione estetica old-school. Segno distintivo è il classico serbatoio Peanut da 12,5 litri che coniuga stile tradizionale e carattere moderno.
In perfetto stile Dark Custom questa Iron è dichiaratamente orientata alla scena Cafè-Racer in voga negli ultimi anni.
Questa Iron è stata personalizzata con il nuovissimo manubrio Clubman, disegnato per portare le manopole all’altezza della piastra di sterzo, conferendo al pilota una posizione di guida estremamente aggressiva che va ad avvolgere il serbatoio. Il manubrio presenta dei fori per il cablaggio interno per uno stile più pulito.
La nuova sella Café Solo Seat, caratterizzata da una alzata lievemente accentuata per dare più comfort al pilota, si adatta alla perfezione allo stile di guida aggressivo. Le cuciture a scacchi della sella sono un omaggio al mondo delle competizioni e allo stile Café Racer.
Questa Iron ha uno look black che non passa inosservato, specchi tondi neri, tappo serbatoio a incasso e serie manopole e pedane Black Diamond.
Dal punto di vista delle performance per avere una maggiore coppia questa Iron monta il massiccio filtro a cono Heavy Breather Screamin’ Eagle con collettore lucidato e coperchio cromato abbinato alla centralina Super Tuner Screamin’ Eagle e ai nuovi scarichi omologati.
Harley-Davidson WeAreCustom 2015
Harley-Davidson Dark Custom
Harley-Davidson Dyna Street Bob
Harley-Davidson Sportster Iron 883
Harley-Davidson Sportster Forty-Eight