Ronax 500 – Quanti sogantno ancora i motori due tempi? A Dresda, la casa motociclistica Ronax ha deciso di realizzare i vostri sogni con una moto che replica le mitiche 500 di Kevin Swantz, Mich Dohan, Max Biaggi e Valentino Rossi.
La Ronax 500, si presenta come una replica della HONDA NSR che portò alla vittoria Valentino Rossi nell’ultimo mondiale 500. La produzione prevede una serie limitata a 46 esemplari (casualmente? lo stesso numero di gara di Rossi). La Ronax 500 è una moto pura, selvaggia studiata nel minimo dettaglio per essere estremamente agile e leggera.
Due le versioni una racing ed una stradale, dotata di specchietti ed un (furbo… :)) fanale a LED posizionato nella presa d’aria frontale della carena.
A spingera un motore 500, 4 cilindri a V da 80 gradi, da 160 cavalli a 11500 giri, dotato di iniezione elettronica e due mappature. La bilancia per la moto a secco si ferma ad appena 145 Kg. Rimane da caire quale “magia” hanno fatto per rimanere in regola con le normative anti-inquinamento.
Guardatevi il video e godete ascoltando il sound…
Convinti? Siete pronti a correre in Germania per comprarla? Sappiate che il costo è di 100.000 euro tondi tondi, ma se sborsate un anticipo del 30% poter provarla in circuito prima dell’acquisto.