(Italiano) Moto Guzzi LeMans: la AirTail di Death Machines of London

(Italiano) Death Machines of London realizzano una splendida special su base Guzzi, la AirTail, moto che fa della leggerezza il suo punto di forza.

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Moto Guzzi LeMans MK2 AirTail Death Machine of London Lato
Moto Guzzi LeMans MK2 AirTail Death Machine of London Dietro
Moto Guzzi LeMans MK2 AirTail Death Machine of London Serbatoio
Moto Guzzi LeMans MK2 AirTail Death Machine of London

Moto Guzzi LeMans MK2 AirTail – I ragazzi londinesi della “Death Machines of London” realizzano una splendida special su base Guzzi: la AirTail, moto che fa della leggerezza il suo punto di forza.

La moto intera, motore e cambio sono stati completamente smontati e puliti a fondo prima di un’ispezione di tutte le parti.

La strumentazione originale, completamente ristrutturata e posizionata in un supporto su misura, incorpora le spie e l’interruttore di accensione di un Merlin Spitfire del 1940.

Moto Guzzi LeMans MK2 AirTail Death Machine of London Dietro

Il telaio è stato accorciato e “airtailed” – un’idea proposta dal cliente – per fornire un raffinato minimalismo, nascondendo tutti i componenti elettrici.

Il motore 950cc dotato di un albero a gomiti lucido, è stato alleggerito, equilibrato ed elaborato. Il motore ora respira attraverso un paio di carburatori 40mm Dell’Orto.

Il manubro è stato mantenuto incontaminato con commutatori quasi impercettibili.

La AirTail è stata verniciata di un raffinato rosso lucido e rifinito con un bianco opaco. Il logo Guzzi è stato dipinto a mano.

 

Paolo Morandi

Posted by Paolo Morandi

Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi. Le due basta che abbiano carattere da vendere!