(Italiano) La moto del Barbiere

(Italiano) Che moto utilizzerebbe un barbiere? I ragazzi di Alo’s Group l’hanno immaginata così, con tanto di borsina porta kit per radersi

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Triumph Scrambler Alo Barber Proraso Tre Quarti

Triumph Proraso Alo’s Cafè – Barba e capelli! Questa è la moto ideale del barbiere di una volta, quello che lavorava con passione artigianale quello che era il confidente e responsabile del look di uomini, di veri uomini.

Proraso, azienda leader nel settore, e vocata nel portare avanti tradizione  “vecchi” valori, ha commissionato una moto ai ragazzi di Al0’s Group che hanno interpretato a loro modo questa Triumph.

La moto del Barbiere è stata realizzare in 4 esemplari: due verde opachi e due bianco opaco, colori ufficiale della Proraso.

Triumph Scrambler Alo Barber Proraso Lama

Il serbatoio è realizzato dal Alo’s Group in modo artigianale e richiama le Scrambler. Al suo interno trova spazio la strumentazione, a tutto vantaggio del frontale che risulta più pulito e leggero.

La sella “smart”, nasconde una tasca per portar piccoli oggetti. Nel fianchetto, una borsina integrata di loro ideazione e creazione cela un kit da viaggio per radersi.

Altro elemento di richiamo alla mondo del barbiere è la cinghia serbatoio che è  in realtà un affilarasoio in cuoio (stile inizio secolo).

Lo scarico della Zard è stato reallizzato su misura per questa moto. Il fanale posteriore è della UFO.

Triumph Scrambler Alo Barber Proraso Logo Parafango

Numerosi altre parti sono state ideate e fatte “in casa” (nello staff Alo’s c’è anche un tappezziere e producono tutto nella sede di Massa), ad esempio staffa parafango alto, staffa strumento integra raiser manubrio, traversino in pelle applicato sul manubrio originale Triumph.

Molti accessori sono plug & Play “ Alo’s Cafè “ e sono compatibili con numerosi modelli Triumph dell’attuale gamma classic.

Paolo Morandi

Posted by Paolo Morandi

Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi. Le due basta che abbiano carattere da vendere!