(Italiano) Honda CB 450: la bobber di Shaun

(Italiano) I ragazzi di Down & Out Cafe Racers realizzano una splendida bobber su base Honda

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Honda CB 450 Bobber Down e Out Cafe Racers
Honda CB 450 Bobber Down e Out Cafe Racers Serbatoio
Honda CB 450 Bobber Down e Out Cafe Racers Tre Quarti
Honda CB 450 Bobber Down e Out Cafe Racers Lue Posteriore
Honda CB 450 Bobber Down e Out Cafe Racers Scarico
Honda CB 450 Bobber Down e Out Cafe Racers Fanale

Honda CB 450 Down & Out Cafe Racers – Shaun Part, della Down & Out Cafe Racers, stava cercando una piccola moto per gironzolare in città e avento appena realizzata una bobber decise di realizzarne un’altra di medie dimensioni partendo dalla Honda CB450.

Il telaio è stato tagliato e arrotondato sul retro, con un nuovo spazio per la batteria per permettere di montare filtri dell’aria pod-stile. I cerchi da 16 pollici derivano da una Harley e montano ruote “ciccione” Firestones.

Honda CB 450 Bobber Down e Out Cafe Racers Serbatoio

Il serbatoio deriva da una dirtbike americano e questo è stato affiancato una coppia di forcelle della Honda CB750 per meglio sostenere la larga gomma anteriore. Per lo stesso motivo è stato modificato anche il forcellone. Il motore è stato messo a nudo e ricostruito; tutte le parti metalliche sono state ripulite e riportate all’acciaio grezzo e poi verniciate o cromate.

Il pulsante del clacson, i fari e l’avviamento sono stati sostituiti con pulsanti micro collegati al relè nascosti, legati al nuovo telaio. La selle è stata rivestita in pregiata pelle italiana. Il serbatoio e fianchetti sono stati poi trattati per un lavoro di verniciatura nei colori retrò delle Honda anni 70.

fonte foto: Simon Krajnyak

 

Paolo Morandi

Posted by Paolo Morandi

Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi. Le due basta che abbiano carattere da vendere!