Honda CB 450 Down & Out Cafe Racers – Shaun Part, della Down & Out Cafe Racers, stava cercando una piccola moto per gironzolare in città e avento appena realizzata una bobber decise di realizzarne un’altra di medie dimensioni partendo dalla Honda CB450.
Il telaio è stato tagliato e arrotondato sul retro, con un nuovo spazio per la batteria per permettere di montare filtri dell’aria pod-stile. I cerchi da 16 pollici derivano da una Harley e montano ruote “ciccione” Firestones.
Il serbatoio deriva da una dirtbike americano e questo è stato affiancato una coppia di forcelle della Honda CB750 per meglio sostenere la larga gomma anteriore. Per lo stesso motivo è stato modificato anche il forcellone. Il motore è stato messo a nudo e ricostruito; tutte le parti metalliche sono state ripulite e riportate all’acciaio grezzo e poi verniciate o cromate.
Il pulsante del clacson, i fari e l’avviamento sono stati sostituiti con pulsanti micro collegati al relè nascosti, legati al nuovo telaio. La selle è stata rivestita in pregiata pelle italiana. Il serbatoio e fianchetti sono stati poi trattati per un lavoro di verniciatura nei colori retrò delle Honda anni 70.
fonte foto: Simon Krajnyak