Confederate G2 P51 Combat Fighter – Gli artisti della Confederate hanno fatto un’altra opera d’arte. Il nome ricorda un aereo militare “G2 P51 Combat Fighter” e anche le forme sono abbastanza bellicose. La P51 porta all’estermo il concetto delle Combat, realizzate dalla Confederate fino dal 1999, scatenando una potenza pura e ribelle con oltre 200 cavalli da sfogare.
Come la “vecchia” Combat (leggi qui: Confederate X132 Hellcat Speedster ) anche la P51 trae spunto dai chopper degli anni 60 ed è un mix di alluminio e carbonio. Il design prende spunto da diversi settori: aeronautico, meccanico, automobilistico, quello degli orologi, il risultato è un incredibile pezzo di arte meccanica. A spingere la nuova Confederate un motore in alluminio in grado di generare oltre 200 cavalli ed una coppia di oltre 230 Nm.
Verranno costruite in tutto 61 P51 Combat Fighter Special Editions: 31 “chiare” con il materiale lasciato color grezzo e 30 anodizzate color nero. Se vi interessa, come le linee, anche il prezzo è da capogiro oltre 110.000 dollari.