(Italiano) Blacktrack Motors fa rivivere lo spirito della Norton Manx

(Italiano) Blacktrack Motors e Sasha Lakic presentano la loro seconda special, la BT-02 Thruxman, una moto nata con l’idea di creare una café racer contemporanea, fondendo l’inconfondibile stile della Norton Manx con quello delle moto più performanti. Il BT-02 Thruxman kit verrà realizzata su richiesta in piccolissima serie.

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Blacktrack BT-02 Tre Quarti Posteriore
Blacktrack BT-02 Dettaglio Sella
Blacktrack BT-02 Comandi
Blacktrack BT-02 Alto
Blacktrack BT-02 Serbatoio
Blacktrack BT-02 Fanale
Blacktrack BT-02 Tre Quarti
Blacktrack BT-02

Poche moto evocano così tanta nostalgia come la Norton Manx; incarna il design pulito e leggero delle café racer con un sound unico. Sacha Lakic Design e Blacktrack Motors si sono chiesti come potrebbe essere la Manx oggi? Con questa precisa idea in testa, la BT-02 Thruxman aveva bisogno di un “donatore” di tutto rispetto: la scelta è ricaduta sulla Triumph Thruxton R: il suo motore lineare e potente, la maneggevolezza e i freni sono perfetti, una moto rigida ma molto divertente da guidare.

Blacktrack BT-02 Tre Quarti Posteriore
Blacktrack BT-02 Tre Quarti Posteriore

La progettazione del serbatoio è stato il primo lavoro affrontato dai ragazzi della Blacktrack, disegnato per imitare le linee della Manx, ma con contorni moderni e proporzionato con le dimensioni della Thruxton. E’ stato realizzato in alluminio con una protezione in pelle. La sella è un altro pezzo unico della BT-02, formata sulle linee della originale in pelle nera con impunture rosse. La moto può montare silenziatori Supertrapp o Spark.

Blacktrack BT-02 Serbatoio
Blacktrack BT-02 Serbatoio

La scelta dei colori è stata facile: i colori del logo del preparatore combaciano con quelli originali della livrea della Norton Manx: nero, rosso e argento. Alcuni elementi sono stati pitturati in nero opaco altri lasciati alluminio.

Il telaio della Thruxton non è stato toccato per permettere di installare gli elementi realizzati dalla Blacktrack facilmente. Nei prossimi mesi i pezzi potranno essere ordinati in un kit e verranno realizzati a mano su misura.

Preparatore: Blacktrack

Paolo Morandi

Posted by Paolo Morandi

Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi. Le due basta che abbiano carattere da vendere!