Avete presente la moto di Bud Spencer in “Altrimenti ci arrabbiamo”? o il VanVan della Suzuki? Ecco, guardando la foto presa frontale della Double Scoop de Down & Out Café Racers mi sono venute in mente loro.
“Abbiamo guardato quello che gli altri preparatori stavano realizzando e molti stavano costruendo una special intorno alla Ducati. Dopo aver dato un’occhiata alla moto abbiamo deciso di mantenere lo stile originale di una scrambler ma con un “twist” ” ha spiegato Shaun della D&O.
Il twist significa aggiungere una robusta gomma anteriore per allinearsi alla linea corpulenta del posteriore. La scelta è caduta su un set di gomme da 17 pollici 180/55. La seconda sfida è stata quella di adattare il frontale della moto alle nuove dimensioni. Grazie ad alcuni componenti sono riusciti a non tagliare la parte finale della moto, pur ottenendo una linea sfuggente e corta. La sella è realizzata su misura e non si estende sui fianchi come l’originale.
Nuovi sono anche il parafango e la luce anteriore. Il manubrio è della LSL. Dal catalogo RIZOMA sono state prese diverse componenti. Lo scarico, tozzo e corto, arriva dalla americana Competition Werkes.
preparatore: Down & Out Café Racers
foto: Simon Krajnyak