(Italiano) Andiamo in spiaggia con la Scrambler?

(Italiano) I ragazzi di Down & Out Café Racers reinterpretano la Scrambler senza stravolgerla

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Ducati Scrambler Double Scoop Down e Out Cafe Racers
Ducati Scrambler Double Scoop Down e Out Cafe Racers Frontale
Ducati Scrambler Double Scoop Down e Out Cafe Racers Lato
Ducati Scrambler Double Scoop Down e Out Cafe Racers Serbatoio
Ducati Scrambler Double Scoop Down e Out Cafe Racers Tre Quarti
Ducati Scrambler Double Scoop Down e Out Cafe Racers Ruota

Avete presente la moto di Bud Spencer in “Altrimenti ci arrabbiamo”? o il VanVan della Suzuki? Ecco, guardando la foto presa frontale della Double Scoop de Down & Out Café Racers mi sono venute in mente loro.

“Abbiamo guardato quello che gli altri preparatori stavano realizzando e molti stavano costruendo una special intorno alla Ducati. Dopo aver dato un’occhiata alla moto abbiamo deciso di mantenere lo stile originale di una scrambler ma con un “twist” ” ha spiegato Shaun della D&O.

Il twist significa aggiungere una robusta gomma anteriore per allinearsi alla linea corpulenta del posteriore. La scelta è caduta su un set di gomme da 17 pollici 180/55. La seconda sfida è stata quella di adattare il frontale della moto alle nuove dimensioni. Grazie ad alcuni componenti sono riusciti a non tagliare la parte finale della moto, pur ottenendo una linea sfuggente e corta. La sella è realizzata su misura e non si estende sui fianchi come l’originale.

Ducati Scrambler Double Scoop Down e Out Cafe Racers Tre Quarti
Ducati Scrambler Double Scoop Down e Out Cafe Racers Tre Quarti

Nuovi sono anche il parafango e la luce anteriore. Il manubrio è della LSL. Dal catalogo RIZOMA sono state prese diverse componenti. Lo scarico, tozzo e corto, arriva dalla americana Competition Werkes.

preparatore:  Down & Out Café Racers

foto: Simon Krajnyak

Paolo Morandi

Posted by Paolo Morandi

Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi. Le due basta che abbiano carattere da vendere!