Ducati P25 Sofia CRN – I ragazzi della CRN, Cafe Racer Napoli, adorano le due ruote di Borgo Panigale e dopo tanti anni passati insieme conoscono fino all’ultimo segreto e sanno creare da esse special uniche, non solo dal punto di vista estetico ma anche meccanico.
Quella che vedete qui si chiama SOFIA e ha una storia particolare: è una gran viaggiatrice. Guidata da Paolo Pirozzi, uno che vive e viaggia in simbiosi con la propria moto capace di imprese come aver superato per primo il deserto del Gobi in motocicletta e anch’esso grande Ducatista, ha percorso il giro del mondo in soli 13 giorni 8 ore e 15 minuti, partendo da Napoli e percorrendo una media di 1500 Km al giorno
La Ducati P25 Sofia parte da una Ducati SS 1000DS del 2007 completamente smontata e revisionata in ogni minimo dettaglio.
Per la forcella anteriore la scelta è ricaduta su una Showa da 43 mm; Bitubo invece l’ammortizzatore posteriore. Le piastre forcella sono ricavate dal pieno e realizzata in ergal dalla CNC. La frenata è stata affidata a Brembo.
La fizione antisaltellamento deriva dal SBK, la trasmissione è della Afam. Della Zard invece gli scarichi.
La carrozzeria è stata creata in officina dai ragazzi della CRN e si ispira ad una moto che non ha bisogno di presentazioni la Ducati 750 SS Desmo a carter tondi. Eleganti i colori scelti: Nero e Oro con alcuni dettagli del motore rossi.
In tutto sono servite oltre 150 ore di lavoro per creare questo capolavoro.
Di Special come Sofia ne verranno realizzate 25 quindi se volete, fatevi avanti… anche se lei rimarrà unica come la diva da cui prende il nome Sofia Loren.