Poche moto evocano così tanta nostalgia come la Norton Manx; incarna il design pulito e leggero delle café racer con un sound unico. Sacha Lakic Design e Blacktrack Motors si sono chiesti come potrebbe essere la Manx oggi? Con questa precisa idea in testa, la BT-02 Thruxman aveva bisogno di un “donatore” di tutto rispetto: la scelta è ricaduta sulla Triumph Thruxton R: il suo motore lineare e potente, la maneggevolezza e i freni sono perfetti, una moto rigida ma molto divertente da guidare.
La progettazione del serbatoio è stato il primo lavoro affrontato dai ragazzi della Blacktrack, disegnato per imitare le linee della Manx, ma con contorni moderni e proporzionato con le dimensioni della Thruxton. E’ stato realizzato in alluminio con una protezione in pelle. La sella è un altro pezzo unico della BT-02, formata sulle linee della originale in pelle nera con impunture rosse. La moto può montare silenziatori Supertrapp o Spark.
La scelta dei colori è stata facile: i colori del logo del preparatore combaciano con quelli originali della livrea della Norton Manx: nero, rosso e argento. Alcuni elementi sono stati pitturati in nero opaco altri lasciati alluminio.
Il telaio della Thruxton non è stato toccato per permettere di installare gli elementi realizzati dalla Blacktrack facilmente. Nei prossimi mesi i pezzi potranno essere ordinati in un kit e verranno realizzati a mano su misura.
Preparatore: Blacktrack